LUOGO: TOLEDO – OHIO – STATI UNITI
DATA: Sabato 26 Ottobre 1968
ORA: 22,30
CONTESTO: SPIRITISMO – INFESTAZIONI – FANTASMI
Il signor Don B. Owens di Toledo nello stato dell’Ohio ha segnalato questa esperienza legata al raro fenomeno definito “telefonate dall’Aldilà” occorsogli nell’Ottobre del 1968. A quell’epoca, il testimone aveva un’amico assai caro di nome Lee Epps con il quale correva una assidua frequentazione da parte di tutta famiglia. Lee era scapolo e svolgeva un lavoro assai ben retribuito, ma che lo portava a doversi spostare sovente. Tutto sembra trascorrere come da routine. ma alle 22,30 del 26 Ottobre 68′ la moglie del testimone ricevette una telefonata dall’amico Lee, e come descrive direttamente il signor Owens ai ricercatori SCOTT ROGO e RAYMOND BAYLESS avviene quanto segue:
” … mia moglie rispose e immediatamente riconobbe la sua voce. Quel poco che disse, o il modo in cui lo disse la sconvolsero: Sis…” Soprannome con cui l’amico chiamava la moglie del testimone.
“… dì a Don che sto realmente male. Non mi sono mai sentito così. Digli di mettersi in comunicazione con me appena arriva. E’ importante Sis.” Il testimone, una volta informato dalla moglie, sconvolto e preoccupato cercò di raggiungere telefonicamente l’amico, ma senza ottenere risposta. “… seppi più tardi che Lee si trovava in coma al Mercy Hospital a meno di 6 isolati da casa nostra e che era morto alle 22,30 di sera, l’ora in cui ci aveva “telefonato”. Mia moglie aveva parlato con lui riconoscendone la voce; su questo non c’è dubbio: Lee fece realmente quella telefonata!”