Archivi per la categoria ‘Personaggi’

Medicone

TACCIATI

sHERLOCK

DATA: 30 Gennaio 2016

FONTE: “Strange Experience” Radio Como

AUTORE: Elvio Fiorentini

Erano passati solo 5 anni da quello che, nella storia ufologica, è ricordato come l’incidente di Roswell, in cui il Governo degli Stati Uniti ebbe modo di mettere le mani su uno dei famigerati dischi volanti sul suo equipaggio; ottenendo così una prova tangibile che una tecnologia, molto più avanzata della nostra e proveniente dallo spazio, ci stava visitando.

Leggi il resto di questo articolo »

DATA: 05 Maggio 2015

FONTE: http://www.funweek.it

AUTORE: Redazione http://www.funweek.it

Addio a Claudio Cavalli, il saluto dei colleghi su Twitter Leggi il resto di questo articolo »

DATA: 04 Febbraio 2015

FONTE: CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE

AUTORE: DR. ROBERTO PINOTTI

La tragica ed inattesa scomparsa di Ade Capone non può non colpire e rattristare. Giornalista, scrittore, sceneggiatore, uomo di spettacolo, fumettaro, Ade era tante cose, E a dispetto di certe apparenze, con lui ci siamo sempre confrontati lealmente, fin dall’inizio.

Quando MISTERO della Quadrio nacque e si presentò su ItaliaUno, molti, e anche noi, gridarono allo scandalo, perché furono televisivamente affrontati, strillandoli oltre misura, contenuti sensazionalistici e anche fasulli imbeccati da ambienti ufologicamente squalificanti che il neonato programma televisivo decise nondimeno di cavalcare.

”Che vuoi, avevamo la necessità di stupire con affermazioni di rottura per fare audience e poter competere con l’affermato VOYAGER di Roberto Giacobbo…” ci disse poi di persona, giustificandosi. “Ma noi” sottolineò “dobbiamo collaborare…”

“Migliorate certi standards qualitativi…!” suggerii io.

E da allora fu un continuo sentirsi. Così alla fine, cercando di mettere in pratica i miei consigli e migliorando gradatamente la trasmissione Ade mi convinse infine a scrivere anche per l’edizione cartacea di MISTERO, che era in buona misura sulle sue spalle. E ci tornò sopra anche dopo, quando ai convegni ufologici di Torriglia prima, e al MISTERO IN FESTIVAL di Salsomaggiore al quale volle invitarmi a parlare dopo, continuò a farmi una corte spietata.

“Dobbiamo lasciarci dietro le cialtronerie e fare un salto di qualità”, diceva. E con lui e con gli organizzatori del programma avremmo dovuto vederci per parlarne proprio nel febbraio 2015.

Ma le cose sono andate diversamente, purtroppo.

Francamente, quello che ci dispiace di più è la mancanza dell’uomo, che non solo aveva inserito una mia lunga intervista nel nuovo libro che stava scrivendo (e che non sappiamo se apparirà postumo), ma ci aveva anche aperto l’animo. E l’ultimo Ade Capone era un po’ diverso da quello che poteva sembrare. Sì, perché poco importa che nella sua vita di curioso indagatore dell’insolito ne avesse viste di tutti i colori, dallo spiritismo all’occultismo, dalla magia rituale al satanismo, dalle abductions al cospirazionismo più becero. “Sai, mi diceva, qualcuno guarda a me in negativo solo perché il mio nome, Ade, evoca il nome classico dell’Inferno…” e ci rideva sopra. Infatti Ade era anche un misurato e competente osservatore in campo ufologico, parapsicologico, religioso ed esoterico. Perché tutti possiamo avere  accesso alla “Forza”, il quid che sottende l’intera saga di GUERRE STELLARI, capolavoro di fantascienza iniziatica. E, come alcuni fanno, si può dunque essere asserviti al “Lato Oscuro della Forza” da cui è facile essere sedotti. E Ade vi si era confrontato, pur non soggiacendovi. “Bisogna saper guardare verso l’alto, Roberto” diceva. E aveva perfettamente ragione. Non a caso il Vangelo dice che “molti sono i chiamati, pochi gli eletti”.

Ora che non c’è più, che il suo percorso lungo il proprio sentiero esistenziale si è bruscamente concluso, non possiamo dunque che augurarci e augurargli di continuare a “guardare verso l’alto”, come diceva, ringraziandolo per quello che di buono ha fatto.

E un’ultima cosa. Che nessun seguace del “Lato Oscuro della Forza” si arroghi comunque il diritto di strumentalizzarne la memoria o l’eredità giornalistica. Ade non apparteneva che a se stesso e a pochi veri amici. Il resto, con il futuro di MISTERO, compete solo alle oculate scelte di chi, ci auguriamo, non vorrà affossare il suo positivo lavoro solo perché Ade ha cambiato piano di esistenza. La trasmissione e la rivista non vanno certo archiviate per questo. A lui, che è andato ormai oltre il mistero, non farebbe certo piacere.

Per cui continua a guardare in alto, Ade! Da lassù ti sarà più facile che a noi…

Roberto Pinotti

DATA: 06 Giugno 2014

FONTE: http://www.105.net

AUTORE: Redazione

La cantante di “Let it go” Demi Lovato ha spiegato di credere nell’’esistenza di altre forme di vita: “Nell’’Oceano Indiano ci sono le sirene” Leggi il resto di questo articolo »

DATA: Mercoledì 05 Marzo 2014

FONTE: http://www.globalist.it

AUTORE: AdminSito

Chiesa ortodossa e partito del Progresso hanno firmato uno strano accordo per translare le spoglie dello scienziato nella cattedrale del Santo Sava. Leggi il resto di questo articolo »

DATA: 12 Agosto 2013

FONTE: http://noiegliextraterrestri.blogspot.it

AUTORE: da

Rapiti dagli alieni. In contatto mentale con loro o addirittura in viaggio sulle loro astronavi. E più volte testimoni di apparizioni Ufo nel cielo. Sono attori, cantanti, atleti e politici convinti di essere stati testimoni di eventi straordinari e di aver avuto le prove dell’ esistenza degli Extraterrestri. Leggi il resto di questo articolo »

DATA03 Marzo 2012

FONTE: http://www.primadanoi.it

AUTORE: Valerio Simeone

PESCARA. L’ingegnere Stefano Breccia nel 1994 tradusse dal russo i report riservati del Kgb su avvistamenti di oggetti non identificati. Nel 2007 rivelò la storia di “amicizia”, un intrigato e controverso caso di cooperazione tra alieni e terrestri che si svolse a Pescara tra gli anni ‘50 e ‘80. La notizia della morte si è diffusa ieri in tarda serata quando la corsa nel nosocomio chietino non è riuscita a salvarlo da una complicazione improvvisa avvenuta durante le prime ore della mattinata.

Leggi il resto di questo articolo »

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Dicembre  2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Sagittarius
Sun in Sagittarius
23 degrees
Sagittarius
Moon in Sagittarius
4 degrees
Waning Crescent Moon
Waning Crescent Moon
27 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 19 volte

  • In linea ci sono:
    0 visitatori,
    29 visite oggi,
    30 visite ieri,
    1226 in totale

  • Pagine 202 viste oggi,
    43 ieri,
    in totale 21880

  • TopPost è Pagina: Cookies Policy, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 54.226.34.209

  • Nel blog ci sono:
    5485 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.