Archivi per la categoria ‘Pratiche & Riti’
DATA: Giovedì 26 Giugno 2014
FONTE: http://www.tempi.it
AUTORE: Rodolfo Casadei
A mettere alle corde da qualche settimana i guerriglieri jihadisti non sono i marines Usa, ma gli animali della foresta e gli spiriti evocati dai familiari delle studentesse rapite.
DATA: 14 Giugno 2014
FONTE: http://www.dailyexpress.it/
AUTORE: Gaetano Bellissima
E’ il progetto “Bluebeam” che prevede di convincere la popolazione mondiale che sta per essere invasa da forme di vita extraterrestri. Ciò perché serve una scusa che verta alla centralizzazione di governi, finanze, eserciti, polizia ed altre istituzioni, e l’unico modo pare essere quello di far credere che l’intero pianeta Terra sia minacciato da un possibile attacco alieno.
Dovendo così far fronte ad un problema globale, la soluzione (e l’opportunità) sarebbe proprio quella di formare un governo e un esercito mondiale che possano scacciare in qualche modo questa “minaccia”. Leggi il resto di questo articolo »
DATA: 29 Dicembre 2013
FONTE: http://www.alessandrianews.it
AUTORE: Stefania Cava
Curiosa scoperta in un parco cittadino: ritrovata una spirale di foglie, molto curata, con al centro una pietra, alcuni graffiti e un cristallo. Cosa potrebbe rappresentare? Scopriamolo insieme Leggi il resto di questo articolo »
CONTESTO: RELIGIONI – ESOTERISMO – CONOSCENZE PERDUTE
Si tratta di un, relativamente, recente recupero di Culti sincretistici neopagani, legati alla natura nelle sue essenze più nascoste. La Wicca venne diffusa, tramite testi, da Gerald Gardner ex funzionario pubblico di origine britannica, nel dopoguerra. Gardner affermava di essere stato iniziato a questa tradizione misterica che in parte raccoglieva nozioni misteriche riconducibili ai culti esoterici medioevali. Il termine La Wicca deriverebbe dalla traduzione dell’inglese arcaico e starebbe a significare il termine “stregone”. Riconducibili a questa religione vi sono anche le credenze celtico-pagane primitive, tra cui, di grande importanza vi è il culto della Dea Madre al quale vengono associati influenze legate all’occultismo ed allo spiritsmo di origine vittoriana, concetti attinti dalle discipline induiste,buddiste e Taoiste.
DATA: Giovedì 03 Marzo 2011
FONTE: www.giornaledipuglia.com
AUTORE: Vittorio Polito
Secondo la mitologia popolare la strega è un essere soprannaturale immaginato in aspetto muliebre o donna reale che svolge un’attività di magia nera e comunque dirige gli eccezionali poteri che le vengono attribuiti ai danni di altre persone: un tempo le streghe venivano processate, torturate, bruciate vive sul rogo.
Leggi il resto di questo articolo »
ORIGINE : MAGIA – PRATICHE – RITI -EVOCAZIONE – MANTICHE
CONTESTO: PRATICHE – SPIRITISMO – BARDO THODOL
Trattasi di una antichissima pratica sciamanica tenuta segreta, che verrebbe, da pochissimi esperti ed Iniziati, per permettere la trasmigrazione della “coscienza” all’interno di un’altro corpo, anche se inanimato dalla morte fisica. Questa pratica oltre a ciò, permetterebbe all’Iniziato di assumere quindi le sembianze fisiche di altre persone.
CONTESTO: ALCHIMIA – CONOSCENZE PERDUTE – PRATICHE
CONTESTO : MANTICHE – ASTROLOGIA – OROSCOPO
ORIGINE : MANTICA