DATA: 04 Giugno 2014

FONTE: http://www.wakeupnews.eu/

AUTRICE: Alessia Telesca

Gli UFO e gli alieni hanno sempre affascinato studiosi e non, incuriositi e desiderosi di conoscere ed essere informati sull’eventuale esistenza di altre forme di vita su altri pianeti dell’universo.Negli anni, oltre alla scienza e all’astronomia, anche cinema e letteratura hanno affrontato il tema, con prodotti più o meno reali e realistici, basti ricordare E.T. l’extra-terrestre, il favoloso film di Steven Spielberg, che hanno contribuito a far crescere la credenza e l’interesse per questi misteriosi fenomeni.

LA MODA DEGLI AVVISTAMENTI – Dettati un po’ da suggestione e un po’ dall’incapacità di spiegare alcuni fatti misteriosi, molte persone hanno raccontato di aver avvistato in cielo luci ed oggetti non identificabili, con forme assimilabili a quelle che, ormai nell’immaginario comune, ricordano gli UFO.
Nella seconda metà degli anni Quaranta, soprattutto negli Stati Uniti, l’avvistamento degli UFO è divenuto un fenomeno diffuso soprattutto all’interno della cultura popolare, desiderosa di dare una spiegazione e di conoscere quanto più possibile sull’universo circostante, oltre che ammaliati dal fascino ignoto del mistero. Questa “moda” ha portato ad un alto numero di segnalazioni, attestate da fotografie, testimonianze visive, video e documentazioni di vario genere; molti di questi casi, ovviamente, risultano essere dei falsi anche se diversi sono gli episodi che hanno sbigottito e lasciato a bocca aperta l’opinione pubblica.

IL CASO ROSWELL – Tra questi si annovera indubbiamente l’incidente di Roswell, avvenuto nel 1947, quando, nel New Mexico, si schiantò un pallone sonda aerostatico; gli ufologi però hanno sempre rifiutato la spiegazione ufficiale delle istituzioni e sostengono, ancora oggi, che in quel luogo si schiantò un UFO e che all’interno vennero ritrovati materiali extraterresti e alcuni cadaveri di alieni.

IL VIDEO DELL’UFO VICINO ALLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE – Alcuni eventi, come quello su citato, non avranno mai una spiegazione e non si saprà mai, se non in un futuro molto lontano, se gli avvistamenti corrispondano a reali mezzi extraterresti e se davvero gli UFO abbiano la forma, che noi gli abbiamo affidato, di ovale disco volante. Ma nonostante la mancanza di logiche spiegazioni, continuano ad essere segnalati avvenimenti curiosi; l’ultima testimonianza arriva dalla pagina video ISS Ustream, dove un utente, incaricato di controllare il live video streaming, ha ripreso un oggetto misterioso, compatibile con le sembianze degli UFO, avvicinarsi alla Stazione Spaziale Internazionale.

CLAMORE E SCETTICISMO – Il filmato, realizzato nel marzo 2014, ha riscosso un immediato ed inevitabile successo, accogliendo il favore di molti curiosi, ammaliati dalla ripresa e da quel disco incredibilmente somigliante ad un mezzo extraterreste, ma anche lo scetticismo di altri che definiscono l’evento come un semplice errore della videocamera o, addirittura, una bufala volta ad attirare l’interesse delle persone.

Per vedere il video ripreso dalla Stazione Spaziale Internazionale cliccate sul seguente Link: http://www.wakeupnews.eu/video-avvistato-ufo-vicino-alla-stazione-spaziale-internazionale/

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Marzo  2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Pisces
Sun in Pisces
16 degrees
Capricorn
Moon in Capricorn
4 degrees
Third Quarter Moon
Third Quarter Moon
23 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 5 volte

  • In linea ci sono:
    2 visitatori,
    54 visite oggi,
    78 visite ieri,
    1126 in totale

  • Pagine 125 viste oggi,
    351 ieri,
    in totale 16969

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 3.235.108.188

  • Nel blog ci sono:
    5496 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.