DATA: 03 Giugno 2014

FONTE: http://it.blastingnews.com

AUTORE: Dora Pergolizzi

Ladri o fantasmi? Il proprietario chiama prima i carabinieri poi il prete.

A Livorno, in un appartamento posto in un quartiere un po’ degradato, nei pressi della sede della Curia vescovile dove qualche anno fa si parlava dell’avvistamento di strane e oscure presenze (ricordo che tutto l’edificio che comprende anche il museo diocesano e uffici di associazioni cattoliche ed è affiancato alla Chiesa di Sant’Andrea e’ stato costruito su un vecchio cimitero), il proprietario ha dichiarato di sentire di notte strani rumori, scricchiolii e passi provenienti dalla sua soffitta.

L’uomo, abitante al terzo piano dello stabile, in un primo momento, pensava si trattasse di topi o dei gabbiani che la notte svolazzano intorno all’edificio. Alcune volte, nella soffitta, ha notato che si accendevano e si spegnevano le luci senza che apparentemente ci fosse qualcuno.

Gli episodi si sarebbero susseguiti di notte ma a volte anche in pieno giorno. Il proprietario, dopo l’ennesimo episodio, subito dopo aver sentito gli strani rumori, si è recato nel sottotetto pensando alla presenza di eventuali ladri, dato che molte volte si è accorto della sparizione di alcune cose che aveva riposto, come utensili, giocattoli e addirittura scarpe; oggetti smessi e posti in soffitta in attesa di essere gettati.

Insospettito e un po’ intimorito, ha richiesto la presenza dei carabinieri i quali hanno fatto un sopralluogo ma non hanno trovato alcuna presenza umana. A questo punto l’uomo ha creduto potesse trattarsi di fenomeni paranormali, visto che tempo addietro era stata riportata la notizia dell’avvistamento di 3 fantasmi nella Chiesa di S. Andrea, posta di fronte all’edificio dove si trova il suo appartamento.

Spaventato,si è rivolto ad un prete chiedendone la presenza sul luogo, a suo parere, infestato. Il parroco, che conosce l’uomo, gentilmente si è recato in soffitta a dare la benedizione munito di aspersorio e paramenti sacri, tranquillizzandolo e dichiarando che i fantasmi, a volte, possono essere un’invenzione della mente e forse qualche fantasma potrebbe essersi creato a causa della coscienza non proprio pulita della persona in questione.

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Gennaio  2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Aquarius
Sun in Aquarius
8 degrees
Leo
Moon in Leo
4 degrees
Full Moon
Full Moon
14 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 5 volte

  • In linea ci sono:
    0 visitatori,
    21 visite oggi,
    73 visite ieri,
    2363 in totale

  • Pagine 47 viste oggi,
    198 ieri,
    in totale 21668

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Safari,
    TopOS è Android
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 3.239.242.55

  • Nel blog ci sono:
    5495 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.