DATA: 14 Luglio 2014
FONTE: http://www.julienews.it
AUTORE: Redazione
I cerchi nel grano sono uno dei fenomeni più profondi e misteriosi dell’età moderna.
Hollywood ha cercato di manipolare la verità e la credibilità delle prove scientifiche e dei fatti, burloni hanno cercato di ingannare e confondere la ricerca, nello stesso modo in cui hacker e programmatori di virus informatici cercano attenzione nel tentativo di contaminare dati.
Cosa sono i cerchi nel grano?
I cerchi nel grano sono aree estese di campi di cereali o più in generale di coltivazioni in cui le piante si presentano appiattite e formano figure geometriche ben definite.
Il loro diametro può arrivare anche ad essere lungo 200 metri e la cosa sorprendente è che si presentano davanti agli occhi di tutti, di una precisione assurda.
Non esistono oggi prove scientifiche che testimoniano l’origine umana di questi cerchi.
Ma davvero i cerchi del grano sono manifestazioni dell’età moderna?
Contrariamente a quanto è stato detto, i cerchi nel grano non sono un fenomeno moderno. Essi sono stati testimoniati da poliziotti e contadini nel lontano 1890, esistono nel folklore del Sud Africa e la Cina, e sono menzionati in testi accademici del 17 ° secolo.
Intorno al 1980 sono riapparsi come dei semplici anelli anche nel sud dell’Inghilterra.
Molti scienziati hanno cercato di dare una spiegazione circa l’origine dei cerchi di grano e analizzando alcune delle piante prelevate dai cerchi, si sono riscontrate alterazioni non solo genetiche ma anche fisiche dovute all’ irradiazione di microonde.
Cause dei cerchi nel grano
I cerchi nel grano sono scientificamente provati per essere manifestazioni di energia. Diversi testimoni dal 1890, li descrivono come fatti attraverso tubi di luce in meno di quindici secondi.
In tutti i campi in cui si sono verificate queste manifestazioni, i gambi delle piante non si presentano rotti o spezzati ma semplicemente piegati o roteati, come se fossero stati sottoposti ad un breve ma intenso scoppio di calore che ha ammorbidito i gambi fino a farli oscillare per poi ri-indurirsi senza danni.
Bisogna sapere che gli ultrasuoni sono in grado di produrre tali effetti. Inoltre è stato scientificamente dimostrato come prelevando campioni di terreno, si sono evidenziati cambiamenti nella loro struttura cristallina e nella loro composizione minerale.