DATA: 12 Agosto 2014
FONTE: http://www.libertas.sm
AUTORE: Redazione
Mario Gradare di Il Resto del Carlino Rimini (di ieri): Alle 3,47 di notte, tra martedì e mercoledì, Mirra avvista un oggetto volante non identificato dal balcone / Mirra convince soltanto gli ufologi / I politici lo prendono per un marziano ma lui conferma: «Li ho visti davvero»
Il bus volante. Lo descrive come ‘silenzioso, sui 1000 metri di quota, di forma simile a quella di un grosso autobus’
«Bravo, complimenti per l’ironia, ma confermo tutto: quell’Ufo l’ho visto davvero». Buon incassatore l’assessore provinciale Vincenzo Mirra, che insiste con l’incontro ravvicinato del terzo tipo sul cielo di Rimini. Ma sul web si spreca l’ironia. Eugenio Pari, ex consiliere comunale, la butta sul sanitario: «Chiamate un medico», Gianluca Brasini, assessore riminese al Bilancio: «Ho letto il pezzo sugli Ufo, esilarante!» Dino Trentin: «E’ decollato il palacongressi? ». Chi prende sul serio il buon Mirra è il Centro ufologico nazionale, sezione di Rimini, che fa capo all’Osservatorio astronomico ‘Copernico’ di Saludecio: «L’avvistamento di oggetto volanti non identificati di forma triangolare — spiega il presidente Gianfranco Lollino—corrisponde a gran parte delle descrizioni che si registrano in tutto il mondo da tanti anni, nonostante nell’immaginario l’Ufo resti ancora di forma circolare oppure ovoidale.
Consideriamo la testimonianza di Mirra molto attendibile, e lo convocheremo per redigere un formale atto e mettere a verbale l’accaduto». Quanto all’avvistamento delle 3,47 nella notte tra martedì e mercoledì, segnalato dall’assessore alla Mobilità, Lollino dice di non aver ricevuto altre segnalazioni analoghe: «L’orario era piuttosto tardo, e le nostre osservazioni con il telescopio dell’osservatorio terminano tra l’una e le due, in questi giorni dedicate soprattutto alle stelle cadenti, legate alla Notte di San Lorenzo ». Anche per Camillo Micheletto, del Centro italiano studi ufologici, «l’avvistamento di Mirra è credibile». (…)