DATA: 18 Maggio 2015

FONTE: http://it.blastingnews.com

AUTORE: Adamo Lifonti

Avvistamenti UFO in Italia, il CUN ha diramato la casistica ufficiale: 12.000 segnalazioni.

UFO, ultimi avvistamenti in Italia e sulla “rotta del Mediterraneo”. E’ di questi giorni l’aggiornamento da parte del CUN (Centro Ufologico Nazionale) delle tabelle e delle statistiche riguardanti gli UFO Sightings sul nostro paese (o perlomeno ritenuti tali dai testimoni). Dati e casistica che hanno un solo punto fermo di certezza: l’Italia si conferma una delle zone del pianeta a maggior incidenza per ciò che concerne il fenomeno UFO su scala internazionale. Secondo i recenti dati diffusi dal CUN (riscontrabili sul sito ufficiale della più importante associazione ufologica italiana), il numero di avvistamenti UFO indicati sarebbe giunto oltre quota 12.000. Si tratterebbe tuttavia di semplici segnalazioni e testimonianze, il numero non corrisponderebbe necessariamente ad episodi, fotografie o video prive di spiegazioni plausibili. Tuttavia, la “quota 12.000″ conferma come la tematica UFO nel nostro paese rivesta una sempre maggiore attenzione in larghi strati dell’opinione pubblica.

UFO Avvistamenti in Italia e dal mondo con video e fotografie

In quasi mezzo secolo di attività sul territorio nazionale (a settembre il CUN festeggerà i 50 anni di vita) non sono mancati episodi misteriosi, testimonianze intriganti, foto e video senza una spiegazione convenzionale condivisa. Tuttavia, in Italia come al pari di altre zone del pianeta, la quantità di avvistamenti andrebbe di base vagliata da successivi approfondimenti. Con il proliferare delle nuove tecnologie portatili (videocamere presenti su smartphone e tablet ad esempio), sempre più testimoni hanno corredato le proprie segnalazioni con materiale video o immagini. Questo aspetto, paradossalmente, più che aiutare a dirimere il mistero UFO lo ha reso maggiormente complesso.

UFO e Alieni: un mistero che si cela nei numeri

La casistica aggiornata sul fenomeno degli avvistamenti UFO, proposta dal Centro Ufologico Nazionale sul suo sito ufficiale, impone più di una riflessione per ricercatori ed appassionati. Dopo il picco di fine anni settanta (meglio conosciuto come “flap italiano” tra gli appassionati OVNI della penisola), dal 2012 si assiste ad un graduale ripresa nel numero di testimonianze e segnalazioni. Il CUN mantiene la tradizionale prudenza di giudizio in merito . Numerosi appassionati e ricercatori indipendenti provano a fornire una valutazione. Alieni? Nella tematica UFO contemporanea l’ipotesi extraterrestre riveste ormai solo una delle principali scuole di pensiero ma non necessariamente la più probabile. Tecnologie aeronautiche top secret e droni di sorveglianza appaiono tra le possibili ipotesi formulate dagli addetti ai lavori, perlomeno quelli meno propensi verso l’ipotetica origine extraterrestre degli UFO.

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Gennaio  2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Capricorn
Sun in Capricorn
29 degrees
Aries
Moon in Aries
14 degrees
First Quarter Moon
First Quarter Moon
5 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 3 volte

  • In linea ci sono:
    4 visitatori,
    54 visite oggi,
    65 visite ieri,
    2317 in totale

  • Pagine 764 viste oggi,
    807 ieri,
    in totale 22282

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Safari,
    TopOS è Android
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 54.85.57.0

  • Nel blog ci sono:
    5494 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.