DATA: 15 Giugno 2015

FONTE: http://it.blastingnews.com

AUTORE: Adamo Lifonti

UFO sightings sulle Highlands: il report di ‘UFO of Interest’ offre una spiegazione convenzionale al mistero scozzese.

L’UFO sul Lago di Loch Ness? La chiave del mistero si celerebbe in un riflesso di luce. Se da un lato, le suggestive immagini del presunto OVNI avevano acceso la fantasia di migliaia di appassionati nel mondo, la “doccia scozzese” giunge dalle prime analisi delle fotografie. Sul portale “UFO of Interest” (specializzato nelle valutazioni delle immagini di presunti UFO) si è avanzata un’ipotesi convenzionale plausibile. Dietro l’avvistamento UFO di Loch Ness non vi sarebbe nessun enigma, men che mai presunti alieni o tecnologia extraterrestre. Sulle pagine di “UFO of Interest” viene infatti pubblicato un report d’approfondimento con numerosi dettagli tecnici. Cosa ha volato dunque sul celebre lago scozzese, fonte di innumerevoli leggende? La soluzione proposta dagli analisti prenderebbe in esame un’ipotesi classica, ovvero il riflesso di un vetro. Ciò avrebbe tratto in inganno i due testimoni dell’avvistamento che, secondo la versione riportata dai mass media britannici, solo scaricando le fotografie al computer si erano avveduti di qualcosa di anomalo.

UFO sul Lago di Loch Ness: i retroscena del mistero

Niente ipotesi extraterrestre o aerei top secret dunque. L’analisi fotografica è stata svolta in profondità: su UFO of Interest infatti si sono combinati anche altri dati, come quelli di un ricercatore britannico (Mick West). Da una serie di comparazioni tecniche incrociate, si è potuto addirittura supporre in che posizione la foto sia stata scattata. Si è valutata anche la probabilità del tipo di lampada presente all’interno del cottage, la stessa che avrebbe involontariamente generato l’equivoco. La strana forma del presunto UFO, apparso quasi sdoppiato, sarebbe invece riconducibile al doppio strato di vetro delle finestre.

Avvistamenti UFO nel mondo e la “formula” del 5%

Siti specializzati come UFO of Interest e altri simili, spesso e volentieri, tendono ad indagare con estrema accuratezza sui casi di UFO Sightings, in Italia come nel resto mondo. Un metro di valutazione che, anche per una filosofia di fondo, si mostra piuttosto severo nei giudizi e nelle valutazioni.Il fenomeno UFO contemporaneo, d’altronde, registra differenti scuole di pensiero tra appassionati ed addetti ai lavori. L’ufologia nel 2015, anche sulla scorta delle tecnologie disponibili, ormai non si basa unicamente sulla presa d’atto di presunti avvistamenti OVNI. Statistiche internazionali condivise tra i maggiori centri ufologici internazionali, registrano come “insoluti” solo il 5% dei presunti episodi di UFO Sightings. Anche in quel caso le variabili convenzionali appaiono molteplici, senza per forza di cose ipotizzare la presenza degli alieni.

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Aprile  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Taurus
Sun in Taurus
29 degrees
Cancer
Moon in Cancer
12 degrees
First Quarter Moon
First Quarter Moon
5 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 4 volte

  • In linea ci sono:
    0 visitatori,
    10 visite oggi,
    37 visite ieri,
    384 in totale

  • Pagine 26 viste oggi,
    162 ieri,
    in totale 16432

  • TopPost è Pagina: Cookies Policy, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 54.161.108.58

  • Nel blog ci sono:
    5485 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.