DATA: Mercoledì 03 Agosto 2011

FONTE: http://www.ditadifulmine.com

AUTORE: ZonWu

Sapete così un “Ningen”? E’ un nuovo e ipotetico criptide recentemente entrato a spallate nella lista delle creature leggendarie, un essere a metà tra la balena e l’essere umano.Esiste? Non esiste? Come ogni criptide, distinguere tra realtà e fantasia non è la più facile delle imprese, ma per farsi un’idea di quale sia la verità occorre conoscere più a fondo l’origine del mito del Ningen.
Il Ningen viene nominato per la prima volta nel 2007 con una serie di post pubblicati sul forum giapponese 2channel, uno dei più frequentati del Paese. I post sarebbero stati pubblicati da un impiegato governativo giapponese che si dedicherebbe alla ricerca sulle balene, e poi utilizzati come riferimenti per un articolo della rivista giapponese sul paranormale “Mu”.

L’autore del post su 2channel ha raccontato la sua presunta esperienza a bordo della nave di ricerca sulla quale era imbarcato. Inizialmente, l’equipaggio credeva potesse trattarsi di un sottomarino, ma non appena il famigerato Ningen si è avvicinato all’imbarcazione, è stato chiaro che non si trattava di nulla di umano.
L’autore dell’articolo di Mu ha speculato che la creatura possa abitare le acque dell’emisfero meridionale del pianeta, specialmente in Antartide, e ha tentato di rafforzare l’ipotesi dell’esistenza dei Ningen (dal giapponese “umani”) attraverso mappe di Google, video e immagini scattate nelle acque al largo della Namibia.

I Ningen sarebbero degli esseri viventi lunghi da 20 a 30 metri, completamente bianchi e vagamente umanoidi, muniti di gambe simili a pinne, braccia a metà tra quelle umane e le ali di una manta, e mani a cinque dita. Le uniche caratteristiche visibili del viso sarebbero gli occhi e la bocca.
I ningen sono un’altra leggenda nata e alimentata da Internet? Molto probabile, visto che stiamo parlando di esseri viventi lunghi almeno 20 metri che difficilmente potrebbero passare inosservati per tutto questo tempo (anche se non è totalmente da escludere, considerando quante specie viventi non abbiamo ancora scoperto, ma si tratta di specie considerevolmente più piccole).
Fino ad ora, le prove fornite dai sedicenti testimoni dell’esistenza dei Ningen sono fotografie, mappe e video che sono difficilmente interpretabili nel modo più corretto, e talvolta palesemente falsi o quantomeno discutibili. Come, del resto, capita in quasi ogni episodio simile a questo (sarà un caso?).
C’è inoltre da tenere a mente che tutte le informazioni sui Ningen provengono da un’unica fonte, il famoso post sul forum di 2channel. Di certo non la si può considerare la fonte più attendibile di questo mondo, specialmente se l’autore del post pare non avere la minima intenzione di farsi identificare o di fornire fotografie e video più chiari.

Per vedere foto e filmato sul Ningen cliccate sul seguente Link: http://www.ditadifulmine.com/2011/08/ningen-la-leggenda-metropolitana-del.html

Nota di Elvio Fiorentini: STAREMO A VEDERE!! NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE QUELLA CHE SI DEFINISCE COME LEGGENDA METROPOLITANA E’ POI LA REALTA’ … E VICEVERSA OVVIAMENTE!!!

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Ottobre  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Libra
Sun in Libra
25 degrees
Aquarius
Moon in Aquarius
13 degrees
First Quarter Moon
First Quarter Moon
8 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 3 volte

  • In linea ci sono:
    0 visitatori,
    34 visite oggi,
    65 visite ieri,
    1278 in totale

  • Pagine 240 viste oggi,
    531 ieri,
    in totale 21830

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 54.161.116.225

  • Nel blog ci sono:
    5490 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.