DATA: 26 Agosto 2011

FONTE: http://misterobufo.corriere.it

POSTATO DA: Flavio Vanetti – Dario Gambarin – Quetzacoatl – Shiva

Vi propongo un tema controverso ma suggestivo, che immagino sarà foriero di discussioni: il pittogramma comparso nella notte del 28 luglio scorso a West Woodhay Down (Wiltshire, terra già abbastanza nota agli ufologi).

Nella rete è facile trovare commenti entusiasti e, soprattutto, legati a una natura non terrestre del reperto. “E’ difficile asserire che sia una realizzazione terrestre!” dice uno. “Neanche un bravo disegnatore saprebbe realizzarlo su carta. Bisogna avere una visione d’insieme per ottenere un disegno di così alta precisione e solo da un elicottero sarebbe possibile vederlo totalmente. Ma non è possibile perché il disegnatore o si trova sull’elicottero, oppure disegna a terra, non vi sembra?” aggiungono altri. Ecco ulteriori annotazioni e osservazioni: “Il crop rappresenta un simbolo che molti conoscono, ovvero quello del Serpente Quetzalcoatl o quello del Serpente di Shiva con la lingua a forma di Trishula. Il serpente, impresso in un campo di frumento, possiede una lunghezza di circa 200 metri ed è composto da circa 80 cerchi concentrici che si trovano tra il corpo e la parte esterna del rettile. Solo il corpo del serpente (o del drago, se preferite) è composto da circa 29 cerchi e potrebbe rappresentare anche un serpente a sonagli. Il serpente rappresenta il “potere femminile”, simbolo polivalente, universalmente presente in tutte le culture. E’ l’antenato mitico, il vivificatore, il simbolo stesso della cura; è l’animale che riconduce alle sorgenti della vita e della libido”. A voi la penna (o la tastiera): di sicuro, essendo apparso in una notte, la spiegazione non è facile. Per la cronaca, il contadino – che si tratti di alieni o no – è imbestialito: ha calcolato che ci ha rimesso almeno due tonnellate di grano in fase di maturazione, quindi per lui questo disegno è un disastro sul piano economico. Sarebbe interessante se intervenisse e dicesse la sua pure Dario Gambarin, il nostro amico “cropparo” veneto-bolognese che è uno specialista di land art e che, oltre al “volto di alieno in campo di grano”, ha realizzato altre pregevoli opere. Tutte portate a termine con il trattore, “reo” confesso e per nulla extraterrestre…

Per vedere il “serpente nel grano” cliccate sul seguente Link:

http://misterobufo.corriere.it/2011/08/26/ufo_xfiles_ovni_incontri_ravvicinati_alieni_crop_circles_abductions_land_art_wiltshire/

 

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Ottobre  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Libra
Sun in Libra
27 degrees
Aquarius
Moon in Aquarius
24 degrees
Waxing Gibbous Moon
Waxing Gibbous Moon
9 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 167 volte

  • In linea ci sono:
    1 visitatori,
    47 visite oggi,
    51 visite ieri,
    1327 in totale

  • Pagine 137 viste oggi,
    279 ieri,
    in totale 21074

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 54.224.118.247

  • Nel blog ci sono:
    5490 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.