DATA: 14 Febbraio 2012

FONTE: http://www.ufoonline.it

Il Mistero sull’avvistamento con una strana “figura” a Udine continua. A distanza di 24 ore dal clamore mediastico sul caso, siamo ancora lontani da una vera e propria soluzione.Anzi con il passare delle ore ogni ipotesi naufraga, tra particolari smentiti, incongruenze nel racconto e novità dell’ultima ora. In tutto questo marasma una sola certezza: nella Napoleonica, strada che è solita ospitare altre “creature” la notte, qualcosa di strano è sucesso. Intanto il testimone principale, l’operario Leonard D’Andrea, andrà in tv su Rai Due ai Fatti Vostri. Ecco i fatti nuovi  emersi in queste ore.

La zona dell’avvistamento

Il territorio comunale di Mortegliano si estende su una superficie di 30 Kmq. e con le frazioni di Lavariano e Chiasiellis conta 5.000 abitanti. Dista dal capoluogo di Udine circa 15 km. Teatro dell’avvistamento la strada “napoleonica” che deve il suo nome alla dominazione dell’imperatore francese nei secoli scorsi. In particolare su una rotonda di recentemente costruzione il traffico si sarebbe interrotto.

Il caso in Tv

Il caso sta assumendo rilevanza nazionale e fioccano i primi inviti della tv generalista. Come riferito dal Messaggero Veneto, Leonard D’Andrea, operaio 24enne alla Caffaro, parteciperò al talk show “I Fatti vostri”. Prima di lui il contenitore di metà mattina in questi anni aveva intervistato più volte anche Caponi e il suo alieno di cartapesta.

Il carnevale

Molti maliziosamente hanno messo in relazione l’evento con il carnevale alle porte. Una maschera ben confezionata o uno scherzo ben riuscito. Nonostante questo alcuni testimoni smentiscono sdegnatamente l’ipotesi che a spaventarli sia stato qualcosa di simile.

Nuove testimonianze

Sono sopratutto i quotidiani locali a ricevere mail e racconti della gente del posto. Ieri, non sono mancate altre segnalazioni di episodi “anomali” di questi giorni. Uno arriva dal Comune di Codroipo, dove una coppia segnala che l’altra notte i loro cellulari «hanno iniziato a vibrare nonostante non fossero in modalità vibrazione, nè siamo riusciti a disattivarli. Successivamente abbiamo notato che i lampioni della strada continuavano ad accendersi e spegnersi a intervalli regolari. Il tutto è durato circa 5 minuti. Non so cosa c’entri con quanto accaduto a Mortegliano, ma ci è sembrata una cosa insolita». Ma c’è chi contestualizza tutto, evocando avvistamenti multipli. Giancarlo Barbieri, di Chiasiellis, dice di avere visto con la sua compagna e suo figlio delle strane sfere luminose «che non erano aerei. Era Capodanno, ci siamo rivolti al Centro ufologico nazionale che ne era al corrente. Ma so di altre, analoghe testimonianze».

Il mistero del ruolo del prof Antonio Chiumiento

Restano, invece, ancora un mistero le due mail ricevute da Antonio Chiumiento, noto ricercatore-indagatore, da parte di un presunto allevatore di struzzi della zona di Mortegliano che informava di avere visto, sempre nella notte tra sabato e domenica, lo “strano” gigante. Nessuna smentita o conferma ufficiale.

Smentita la fuga di struzzi

Le voci in casi come questi corrono. Qualcuno raccontava di una fuga da un allevamento di struzzi nelle vicinanze. Una circostanza che faceva pensare per l’altezza degli animali che poteva aver tratta in inganno alcuni testimoni Su questo è arrivato il commento stizzito e giustificato di Michele Gasparini: «La nostra è l’unica azienda agricola della zona che da anni alleva struzzi. Bene, noi non c’entriamo nulla con questa vicenda. Non ho idea di chi sia inventato l’allevatore di struzzi e abbia riferito dell’avvistamento. Anche perchè questa presunta segnalazione di uno che non ha nulla a che fare con il nostro mestiere ci danneggia»

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Ottobre  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Libra
Sun in Libra
27 degrees
Aquarius
Moon in Aquarius
24 degrees
Waxing Gibbous Moon
Waxing Gibbous Moon
9 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 4 volte

  • In linea ci sono:
    1 visitatori,
    47 visite oggi,
    51 visite ieri,
    1327 in totale

  • Pagine 137 viste oggi,
    279 ieri,
    in totale 21074

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 54.224.118.247

  • Nel blog ci sono:
    5490 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.