DATA: 30 Gennaio 2013
FONTE: http://www.blitzquotidiano.it
AUTORE: Redazione di blitzquotidiano.it
ROMA – Greg Jefferys, storico australiano, è sicuro: i crop circles, i cerchi nel grano esistono e non sono opera di burloni. Almeno a Black Country. Forse.
Greg, 59 anni, ha studiato le immagini della zona a partire dal 1945 ad oggi ed ha passato più di 300 ore nella campagna inglese trovando un gran numero di cerchi nel grano, i più significativi nella periferia di Stourbridge.
Greg Jefferys ha iniziato la sua ricerca dopo aver letto un numero di Nature del 1800 che già parlava di questo fenomeno dei cerchi del grano. Stourbridge, secondo Greg Jefferys, è un focolaio di questi fenomeni paranormali.
Nel 2010 la stesso Stourbridge salì all’onore delle cronache quando la BBC parlò di una strana sfera arancione sopra tutta la zona.
“Ho anche trovato un certo numero di strutture preistoriche circolari simile a ‘Woodhenge’ – afferma Greg Jefferys – un legno, un monumento neolitico vicino a Stonehenge”.
Ma se non sono una bufala, opera di burloni, allora cosa sono questi cerchi nel grano?
“Vi è un corpus significativo di prove che indicano– risponde Greg Jefferys – che le frequenze alte di energia elettromagnetica sono coinvolte nella creazione dei cerchi nel grano. Quello che non è chiaro è da dove provenga questa energia”.
In un blog, il presunto esperto Freddy Silva spiega:
“I cerchi nel grano sono organizzate forme armoniche che si manifestano in tutto il mondo, frutto di una energia che vuole interagire con il mondo fisico”. Cerchi nel grano elettromagnetici fantasma o soltanto burle?