DATA: Giovedì 06 Giugno 2013

FONTE: http://www.zazoom.it

AUTORE: Luigi Barone

Fantasmi oppure essere continuamente assillato da un fantasma, fino a quando l’individuo non riceve il messaggio, può incutere timore, mentre per altri sollievo e gioia, tutto dipende da diversi fattori e circostanze.

I messaggi possono essere sia di preavviso di un pericolo che di eventi banali. Dalle ricerche bibliografiche si racconta che nel 1838, una donna scozzese era tormentata la notte da un fantasma di una lavandaia, la quale,  non aveva pagato al droghiere un conto di tre scellini e 10 pence (circa 10 euro attuali). Questo tormento ebbe fine nel momento in cui il droghiere fu pagato e il fantasma svanì per sempre. Come ho accennato prima, i fantasmi possono anche ritornare per proteggere i vivi. Altri, invece desiderano riparare i torti da loro commessi in vita. 

Dai racconti emerge la notizia di un certo Nicolai Ponoma­riov, il quale litigava sempre con il genero. Dopo la sua scomparsa, Nicolai apparve al genero e gli chiese perdono, con una gelida stretta di mano, al fantasma, tutto ritorno in pace. Vi sono dei casi in cui, i fantasmi, non comunicano direttamente con i vivi, ma si mostrano in modo strano. 

Un episodio particolare accadde nel 1965, nello Stato americano della Virginia, una donna ebbe in eredità il ritratto di una sua parente deceduta, dal nome Florence Wright. Tutti ci aspettiamo che un quadro si a colori, ma nel caso specifico, la signora rimase sorpresa nel constatare che era il quadro ricevuto in eredità era in  bianco e nero. Dopo alcuni mesi, nella stanza in cui il quadro era appeso, si divano vari rumori, e con grande stupore il ritratto cominciò a prendere colore, finché ritornò al suo stato originale. A questo punto fu consultata una medium, la quale disse che il fantasma era imprigionato nato nel ritratto, possedendo il potere di togliere il colore al quadro, ma anche quello di farlo ritornare al suo stato normale, secondo lo stato d’animo. Prevedere il futuro è una dotte che tutti vorremmo possedere, e sembra che i fantasmi abbiamo questo potere, quello di prevedere il futuro.  

La storia è piena di eventi che hanno portato preannunci di morte o di pericolo ai vivi. Si narra che lo spirito di un monaco vagherebbe nella campagna dello Hampshire, in Inghilterra, poiché numerose persone lo hanno visto. E’ solito apparire con la testa rivolta all’indietro, ma se volge il viso verso la persona a cui appare, la persona morirà entro breve tempo. Forse è meglio non incontrare mai questo tipo di fantasma. Un’attrice francese riceve da un amico un quadro in dono, che gli appare durante a notte, dicendole di guardare dietro il quadro, ove avrebbe trovato un regalo dall’oltretomba. L’attrice, incuriosita guardò e trovò un dipinto di grandissimo valore. Si venne a sapere che l’amico era morto in quel giorno. Una vicenda diversa accadde a Sr. Andrews, in Scozia. Si tratta di un monaco che appare in cima ad una ripida rampa di scale di un campanile di una chiesa offrendo aiuto a tutti coloro stanno per salire per evitare che qualcuno cadi.

Per leggere altri articoli correlati cliccate sul seguente Link: http://www.zazoom.it/blog/post.asp?id=13532

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Maggio  2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Gemini
Sun in Gemini
10 degrees
Virgo
Moon in Virgo
13 degrees
First Quarter Moon
First Quarter Moon
8 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 5 volte

  • In linea ci sono:
    0 visitatori,
    27 visite oggi,
    54 visite ieri,
    1970 in totale

  • Pagine 56 viste oggi,
    105 ieri,
    in totale 21247

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 34.231.21.83

  • Nel blog ci sono:
    5492 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.