ORIGINE: LICANTROPIA – LUP MANNARO – CRIPTOZOOLOGIA
Si tratterebbe di una creatura animalesca simile ad un lupo in grado di muoversi su due zampe e che sarebbe stata avvistata da numerosi testimoni tra il 1989 e il 1992, pur registrandosene sporadici incontri già nel 1936. Tali incontri sono avvenuti negli Stati Uniti e più precisamente nella cittadina di Elkhorn stato del Wisconsin. Creature simili vennero comunque segnalate da occasionali testimoni anche in diversi luoghi dello stato del Michigan e nell’area della cittadina di Milwaukee sempre nel Wisconsin.
Ma la creatura di cui stiamo specificatamente parlando sembrava appunto frequentare la strada di Bray. Sita in un’area di campagna e lunga circa un miglio. Linda Godfrey giornalista del Week in quegli anni, incuriosita dalla vicenda comincio a raccogliere le dichiarazioni di numerosi testimoni occulari. I testimoni concordavano con i tratti comuni della creatura che veniva descritta alta poco più di un metro e ottanta, con fattezze semiumane, testa simile a quella di un cane, con occhi descritti come ” furbi, taglienti, obliqui e malvagi“. Le zampe anteriori erano similia alle mani di un uomo, ma pelose e munite di lunghi artigli. Oltre a ciò la creatura si presentava sempre in forma eretta, ossia sulle zampe posteriori ed emanava un forte e sgradevole odore. L’atteggiamento di tale essere all’apparenza sembrava di consapevole intelligenza. La creatura osservava i tetsimoni, spesso “deridendoli” a volte dando l’impressione di volerli aggredire, altre volte l’essere era stato visto nutrirsi di carcasse di animali rimaste vittime di investimenti automobilistici.
Gli avvistamenti venivano segnalati indistintamente sia durante la notte che durante il giorno.
Quello avvenuto nel 1936 tra la creatura e Mark Shackleman di professione guardiano notturno del St. Colleta un convento cattolico del Wisconsin nella cittadina di Jefferson vengono così riportati dal testimone : ” … la figura semiumana era alta più di um metro e ottanta, coperta di peli scuri. Possedeva un muso con zanne prominenti e orecchie a punta sul capo. Emanava un terribile puzzo di carne marcia. La creatura lo fissò ed emise un suono gutturale e profondo che suonava come un gadarrah dopo di che grugnì. Dopo pochi secondi in cui l’uomo e la creatura si scrutarono, quest’ultima si voltò e lentamente si allontanò. Nel 1989, fu invece la signora Loriane Endrizzi, incontrare la creatura alle 01,30 antimeridiane mentre percorreva l’ormai famosa Bray Road. La descrizione che ne da la testimone corrisponde con quella fino ad ora indicata. La creatura, che la donna inizialmente aveva scambiato per un’essere umano accovacciato sul ciglio della strada, sembrava stesse raccogliendo il corpo di un’animale. Al giungere della macchina la creatura si fermò ad osservare la testimone che transitava senza per altro dare l’impressione di ostilità nei suoi confronti.