Archivi per la categoria ‘Simbolismo’
DATA: 29 Dicembre 2013
FONTE: http://www.alessandrianews.it
AUTORE: Stefania Cava
Curiosa scoperta in un parco cittadino: ritrovata una spirale di foglie, molto curata, con al centro una pietra, alcuni graffiti e un cristallo. Cosa potrebbe rappresentare? Scopriamolo insieme Leggi il resto di questo articolo »
DATA: 12 Maggio 2013
FONTE: http://cervelliamo.blogspot.it
AUTORE: Pier Crivelli
E’ uno dei misteri più intriganti dell’ultimo secolo al quale non si è riusciti a dare ancora una spiegazione: stiamo parlando degli ormai celebri “cerchi nel grano” (in inglese “crop circles”). Leggi il resto di questo articolo »
DATA: Mercoledì 30 Marzo 2011
FONTE: www.newnotizie.it
AUTORE: Pasquale Gallano
Due simpatici vecchietti stanno rivoluzionando la famigerata profezia dei Maya che, come tutti sanno, vedrebbe la fine del mondo, intesa soprattutto come passaggio dall’attuale ciclo ad uno nuovo, avverarsi per il 21 dicembre 2012, con una svolta epocale sia in un senso positivo (una straordinaria rivelazione e la nascita della nuova coscienza) sia in un senso drammaticamente negativo (tra le ipotesi: catastrofi naturali, il declino della civilità umana, l’arrivo degli alieni). Sembra, infatti, che questa fatidica data sarebbe sbagliata. L’annuncio proviene da due anziani fratelli, che da tempo si occupano del calendario Maya sebbene con approcci differenti alla tematica. Parliamo di Bohumil e Vladimir Böhm, il primo un matematico e il secondo un docente di storia e cultura Maya. Secondo i Böhm, infatti, l’anno esatto della “fine dei tempi” è il 2116, tra 105 anni! Leggi il resto di questo articolo »
DATA: 27 Gennaio 2011
FONTE: www.gialli.it
AUTRICE: Claudia Migliore
Il Louvre apre ai “morti”, scopre le tombe, presenta il macabro. In una mostra tematica dal 13 gennaio al 28 marzo affronta da tutti gli angoli della cultura visiva, arte, cinema, teatro, il tema della morte che sfida il dogma cristiano attraverso la rinascita, il ritorno, nelle sue varie forme: fantasmi, morti viventi, ombre. Storie, approfondimenti, tradizioni raccontate in immagini, film, dipinti per ripercorrere nella storia, dal medioevo ad oggi, la più terribile e misteriosa delle paure umane.
Leggi il resto di questo articolo »
CONTESTO: DEMONOLOGIA – OCCULTISMO – SIMBOLI
Si tratta di una pseudo croce che streghe, fattucchiere e adoratori del male portano appeso al loro “rosari”. Tali oggetti mancano di uno dei bracci perchè le creature del male e i demoni non possono avvicinarsi alle Croci complete. Di fatti questo Sacro simbolo è una potentissima protezione ed uno scudo contro le tentazioni del maligno. Per i satanisti, tale simbolo, può essere utilizzato completo purchè appeso a testa in giù quale antitesi al sacrificio di Nostro Signore Gesù.
ORIGINE : CONOSCENZE PERDUTE – CREDENZE – SPIRITUALITA’ – FORTIANE – CLIPEOLOGIA – CRIPTOZOOLOGIA
CONTESTO: ZODIACO – ASTROLOGIA – MANTICHE
CONTESTO : CONOSCENZE PERDUTE – DIVULGAZIONE – CREDENZE