DATA: 31 Luglio 2015
FONTE: http://pianetanotizie.it
AUTORE: Donatello Scarreva
Avvistamenti UFO in Italia e nel mondo, con il finire del mese di luglio il bilancio dell’estate 2015 è sinora decisamente positivo per i ricercatori, almeno per la quantità di UFO sightings che sono balzati alla ribalta delle cronache.
Negli Stati Uniti d’America, il Mufon (Mutual UFO Network) ha fatto registrare un picco di segnalazioni nel mese di giugno. Il Nuforc (National UFO Reporting Center), ha registrato quantità elevate di report a luglio. Ovviamente, come la casistica UFO insegna, solo una minima percentuale di testimonianze si rivelano avvistamenti pertinenti o non facilmente spiegabili convenzionalmente.
UFO Report avvistamenti– Quali gli ultimi avvistamenti UFO in Italia e nel mondo? Nei giorni scorsi il Centro Ufologico Mediterraneo ha mostrato le fotografie di un episodio inedito, un avvistamento UFO in Irpinia del 1996 di cui era stata mostrata un’anteprima due anni or sono. In Giappone, precisamente ad Osaka, un video ha fatto il giro del mondo. In uno scenario diurno alcune luci, dall’origine non individuabile, hanno meravigliato ed incuriosito numerosi testimoni. In Arizona, secondo quanto riporta il popolare portale Open Minds Tv, sarebbero stati avvistati due presunti UFO dalla forma triangolare. Sempre in Arizona, a Tucson, due testimoni hanno filmato contemporaneamente un presunto OVNI la sera del 4 luglio.
UFO News dal mondo– Sul fronte sudamericano, leggermente meno ‘vivace’ rispetto alla tradizione in questo periodo, spicca un avvistamento OVNI in Argentina, un testimone è riuscito anche a scattare una fotografia. In Gran Bretagna invece, una fotografia ha mostrato alcune immagini su pellicola, affermando di averle scattate ad aprile. L’oggetto volante non identificato, o presunto tale, si mostra dalle caratteristiche decisamente insolite.