LUOGO: VICENZA – ITALIA
DATA: MERCOLEDI’ 09 APRILE 2008
ORA: 04.45
CONTESTO: UFOLOGIA

POLIZIOTTO AVVISTA UFO A VICENZA

Poliziotti in servizio presso il nucleo volanti della Questura alle 4.45 di Mercoledì 09 Aprile 2008, durante il regolare servizio di pattuglia, avvistano un UFO. Questo è quanto il poliziotto ed il collega hanno dichiarato:
In corrispondenza di via Saviabona a Vicenza, ha notato in cielo un oggetto volante non identificato. Dell’accaduto, lo stesso poliziotto, ha redatto un verbale ed ha interessato la propria Centrale Operativa allo scopo di raccogliere ulteriori informazioni riguardanti eventuali altri testimoni.
Nella via indicata, il poliziotto veniva attratto da una luce molto intensa e bianca proveniente dall’alto, il cielo era sereno e terso e quindi non è stato molto difficile per l’Agente di polizia vedere un’oggetto volante dalla struttura affusolata e scura, lungo circa 1 metro e flutuante a circa un centinaio di metri da terra, rispetto la quale si muoveva lentamente in linea parallela.
La luce proveniente dall’oggetto veniva emanata in minimamente dalla parte anteriore e in maggior parte da quella anteriore. L’oggetto non emetteva alcun rumore udibile ed era notato, nel frattempo, anche dal collega del poliziotto.

«All’improvviso è scomparso nel nulla e non lo abbiamo più visto»

hanno dichiarato nel rapporto i due poliziotti.
Veniva allora richiesto, come già detto, dagli Agenti, informazioni attraverso la loro Centrale, che a sua volta, allertava la sala radar del controllo arero vicentino, la quale dichiarava che l’unico oggetto presente sui loro radar nel periodo indicato all’avvistamento dei due poliziotti, era un Boeing di linea, ma in transito ad una altezze di gran lunga superiori ( per ovvi motivi ), ed assolutamente improponibile come giustificazione di avvistamento dell’oggetto volante visto e descritto dagli Agenti in servizio.
E’ stata inoltre ipotizzato che possa essersi trattato di un piccolo satellite guasto che sia passato sopra la città….. a soli 100 metri dal terreno e senza cascare ? e a quella velocità da brezza primaverile ? e come mai non è stato segnalato dai radar quando era magari ad una altezza maggiore ??
Scarse anche le possibilità che si possa essere trattato di un pallone sonda, altrimenti come si spiegherebbero le luci così intense a "poppa" e "prua" dell’oggetto e la sua repentina e misteriosa scomparsa ??

La fonte della notizia proviene da: Il Giornale di Vicenza del 10/04/2008

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Dicembre  2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Sagittarius
Sun in Sagittarius
16 degrees
Capricorn
Moon in Capricorn
29 degrees
Waxing Crescent Moon
Waxing Crescent Moon
3 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 4 volte

  • In linea ci sono:
    2 visitatori,
    38 visite oggi,
    101 visite ieri,
    755 in totale

  • Pagine 229 viste oggi,
    1040 ieri,
    in totale 21531

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Home,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 52.23.219.12

  • Nel blog ci sono:
    5496 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
Marquee Powered By Know How Media.