Lo scienziato, non nuovo a dichiarazioni discutibili per la comunità scientifica, ha recentemente rilasciato una nuova intervista dai contenuti alquanto clamorosi, ma in buona sostanza già noti a chi da anni si interessa di eventi Secondo il fisico nordamericano, i governi hanno occultato l’esistenza degli extraterrestri. Lo scienziato dice che la “verità” sull’esistenza dei “visitatori” sarà rilasciata presto e si convertirà in un “Watergate cosmico”, aggiungendo che gli extraterrestri esistono e ci visitano da lungo tempo.
Dichiara infatti: ”
alcuni UFO sono navi spaziali controllate da un’intelligenza aliena. Questa è la storia più grande del millennio. Sono convinto che questo sia un Watergate cosmico“.Il fisico evidenzia due principali ragioni della
forte evidenza che i “visitatori” sono ben integrati nel nostro mondo. La prima motivazione è ormai già nota ai tanti appassionati di “gialli alieni”, vale a dire una grande cospirazione che verosimilmente dura da decenni e che coinvolge ufficiali di alto rango. La seconda è che gli scienziati hanno timore di esporsi e di dover ammettere che la scienza, in relazione al fenomeno UFO, sta sbagliando.Inoltre, il dott. Friedman conclude: ”
mi sento ottimista, prima di morire – ho 75 anni – conoscerò per lo meno una parte della storia…che non siamo soli nell’universo“.Friedman appartiene, pertanto, a quella schiera di stimati scienziati convinti della reale possibilità di vita nell’universo e del fatto che alcune razze aliene siano qui da noi, già da parecchio tempo. Insieme all’astronauta Edgar Mitchell (con il quale partecipò al programma Apollo) e al famoso psichiatra e ricercatore di Harvard, John Mack (esperto mondiale di interferenze aliene), costituisce un vero e proprio baluardo alla verità, sostenitore del fatto che gli avvistamenti UFO sono stati occultati dai vari governi.
Dichiarazioni sincere, quelle di Friedman (ancorché opinabili), oppure un elaborato
viral marketing finalizzato alla vendita di un suo prossimo libro?