DATA: Martedì 15 Marzo 2011

FONTE: http://www.lettera43.it

AUTORE: Alessandro Carlini

Ufo e l’uomo falena: fenomeni inspiegabili in Giappone.

Castigo divino, avvistamenti Ufo e perfino il mito dell’uomo falena. I tentativi, goffi e improbabili, di dare una spiegazione paranormale al disastro naturale che ha colpito il Giappone in questi giorni sono stati molti. E sono arrivati non solo dai siti internet di chi vede l’ipotesi aliena dietro a ogni fenomeno della storia dell’umanità, dalla costruzione delle piramidi all’avvento del nazismo, ma anche dalle autorità di Tokyo.


IL CASTIGO DIVINO.
Il governatore della capitale, Shintaro Ishihara, un politico che non ha l’abitudine di mordersi la lingua, si è trovato in un certo imbarazzo. Nel commentare la catastrofe, che è costata la vita a decine di migliaia di persone, ha affermato che il sisma è «un castigo del cielo», inviato per «lavare l’egoismo dei giapponesi». Dopo quella dichiarazione, il governatorato è stato tempestato di e-mail e telefonate di protesta. E finalmente il 15 marzo sono arrivate le doverose scuse di Ishihara a un popolo straziato. «Ho ferito profondamente le persone colpite dal terremoto, tutti i cittadini di Tokyo, tutti i giapponesi», ha detto contrito il governatore. «Nel ritirare la dichiarazione  porgo le mie più profonde scuse». Inoltre, ha concluso Ishihara, «come governatore di Tokyo ribadisco la promessa di fare tutto il possibile per aiutare i territori colpiti dal sisma».

L’Ufo inviato per mettere in guardia la popolazione

Ma questo è ben poco se si dà un’occhiata alle teorie che circolano sul web. Molti siti che si occupano di paranormale, dalla discutibile attendibilità, hanno riportato una serie di avvistamenti che avrebbero preceduto il terremoto.
A partire da un’insolita attività degli Ufo prima e dopo la tragedia, come ha spiegato Allnews, sito specializzato in notizie ai confini con la realtà. L’unica testata accreditata che ha osato parlare di questa notizia è stata l’agenzia di stampa cinese Xinhua, che ha pubblicato una foto di un presunto disco volante che volteggiava fra cieli di Cina e Giappone.
AVVERTIMENTI ALIENI.
«Nessuno ha il coraggio di ammetterlo», ha scritto Allnews, «ma ci sarebbe una correlazione fra avvistamenti di Ufo e disastri naturali. Ci sono stati addirittura esperti che hanno parlato di questo legame, si tratta del professor Michael Persinger e dello scrittore Pat Regan. La grande attività di astronavi nelle zone dei disastri è spiegabile col fatto che gli alieni vorrebbero avvertire gli umani dell’incombente pericolo».
E quindi, le catastrofi non sarebbero provocate dalla volontà di una civiltà proveniente da un’altra galassia di conquistare la terra, in stile Independence Day: la convinzione è che l’intervento degli Et serva a circoscrivere gli effetti del disastro.
IL WEB IMPAZZITO.
E così in Rete, sin dal giorno dello tsunami, sono comparsi molti video con presunti avvistamenti. Come quello dell’astronave che passa sopra il vulcano Sukurajima, sull’isola di Kyushu (guarda il video). Questi fenomeni sono stati subito bollati come bufale dalla scienza, si tratterebbe semplicemente di detriti che si muovono nell’aria. Ma basta mettere le parole “Ufo”, “Japan” e “tsunami” su Google per ottenere più di 1 milione di risultati.

Dai cerchi nel grano alla presenza dell’uomo falena

Altri fattori che vengono osservati dagli pseudoscienziati sono i cerchi nel grano, che sarebbero il segno del pasaggio di forme di vita extraterrestre. E i circle crops sarebbero aumentati nelle ultime settimane, sempre per avvertire gli umani di una catastrofe.
Ma l’ultima teoria improbabile sul disastro giapponese è quella sull’uomo falena, la creatura mitologica, mezzo uomo e mezzo insetto, che farebbe la sua comparsa prima dei disastri.
DA GROUNZ ZERO A SENDAI.
Il Mothman, come lo chiamano gli americani, avrebbe volato vicino alle Torri Gemelle all’alba dell’11 settembre, prima dell’attacco terroristico che ha sconvolto il mondo e causato migliaia di vittime.
La strana creatura, è stato detto, si trovava anche in Giappone. Su un forum di patiti di paranormale non si parla d’altro. In un video della Cnn (guarda, compare una figura scura che attraversa lo schermo. Dicono che sia l’uomo falena ma probabilmente è solo un uccello che cerca di sfuggire al disastro.

I Commenti sono chiusi

Login
PROGRAMMI E APPLICAZIONI
Febbraio  2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28  
PROGRAMMI TV

Ephemeris
Aquarius
Sun in Aquarius
17 degrees
Virgo
Moon in Virgo
6 degrees
Waning Gibbous Moon
Waning Gibbous Moon
16 days old
On Line
Da Novembre 2010:

  • Questa pagina è stata vista: 2 volte

  • In linea ci sono:
    2 visitatori,
    15 visite oggi,
    156 visite ieri,
    3065 in totale

  • Pagine 26 viste oggi,
    320 ieri,
    in totale 21700

  • TopPost è Pagina: Elenco Articoli, TopBroswer è Safari,
    TopOS è Home
  • Il tuo broswer è ,
    il tuo OS è ,
  • il tuo IP è: 3.235.195.196

  • Nel blog ci sono:
    5499 articoli,
    6 pagine.

Fornito da orario
On Line:
065144
Users Today : 8
Users Yesterday : 171
This Month : 1554
This Year : 15026
Total Users : 64346
Views Today : 23
Total views : 900908
Who's Online : 3
Your IP Address : 3.235.195.196
Server Time : 2023-02-07
Marquee Powered By Know How Media.