DATA: 23 Aprile 2011
FONTE: http://www.pordenoneoggi.it
AUTORE:
Torna l’allarme Ufo. Accertamenti anche nella base aerea di Aviano. In allegato, il cliccatissimo video youtube sull’avvistamento di 8 anni fa a Vajont
PORDENONE – Tre dischi volanti che scorazzavano sopra il lago della Burida: li avrebbero visti alcuni cittadini di Pordenone nella tarda serata di mercoledì 20 aprile. Ferruccio Bordini e Ezio De Marchi riescono a filmare le tre sfere luminose con il telefonino,si vedono le sfere allineate in cielo: piccole palle di fuoco che fluttuano nella notte.
I cittadini hanno anche segnalato il successivo passaggio sopra il lago di numerosi velivoli militari, mettendolo in relazione con le tre grandi luci intraviste poco prima. Si e’ tuttavia appreso che gli aeromobili stavano effettuando voli addestrativi in quanto di stanza nella vicinanza base militare di Aviano. Le registrazioni telefoniche sono state comunque acquisite dai Carabinieri, che hanno stilato un verbale sull’accaduto. Sul posto e’ arrivato anche l’ufologo pordenonese Antonio Chiumento che avrebbe riferito agli investigatori che simili avvistamenti erano stati fatti nella medesima zona anche una decina di giorni fa. Intanto, la notizia dell’avvistamento di oggetti volanti non identificati è rimbalzata anche nella base aerea di Aviano, impegnata in ambito Nato nelle operazioni militari in Libia.
Il comando del Pagliano e Gori farà a sua volta degli accertamenti. L’avvistamento di oggetti la cui origine è sconosciuta, infatti, potrebbe mettere in pericolo la sicurezza dei velivoli che si alzano in volo da Aviano. Anche se sono in molti a pensare che quelle sfere luminose che si muovevano da Ovest verso Nord abbiano a che fare con la struttura militare sede del 31. Fiughter Wing.
Di seguito, il link del video del famoso filmato Ufo girato a Pordenone del 2003 e supercliccato su you tube.
www.youtube.com/watch
Giovedì 21, gli uomini dell’Arma hanno effettuato nuove verifiche, ma i radar militari della zona avrebbero escluso la possibilita’ la presenza di voli anomali.