DATA: Lunedì 6 Maggio 2013
FONTE: http://www.travelblog.it
AUTORE: Nemo
Andar per vecchi palazzi e antiche strutture alle ricerca di fantasmi e presenze inquietanti per rendere più eccitante una vacanza. Un settore in cui soprattutto negli Usa hanno saputo creare un filone turistico piuttosto ricco.
Eccoci allora al Crescent Hotel si trova al 75 di Prospect Ave, ad Eureka Springs, in Arkansas. La sua storia, ricca e affascinante, parte nel 1886. Durante l’epoca vittoriana il Crescent vive anni di fasto e grandezza e il suo nome acquista notorietà. Viene costruita anche una stalla per accogliere i cavalli con cui gli ospiti possono cavalcare ed esplorare i sentieri di montagna mentre ogni pomeriggio e ogni sera la musica dell’orchestra fa da sfondo a feste e balli.
Da allora molti anni sono passati e pare che si siano accumulate un certo numero di storie di fantasmi e di apparizioni: la donna in giardino, l’infermiera dell’ospedale, Michael e Theodora. Quattro spettri (pare abbastanza poco amichevoli) la cui presenza è stata documentata con video o testimonianze che si sono ripetute nel tempo. Micheal era un muratore che morì durante la costruzione dell’albergo, mentre lavorava nella stanza 218. L’infermiera – nel 1940 l’edificio fu trasformato per alcuni anni in un ospedale – fu vista spingere una barella giù dalle scale. La giovane studentessa – dal 1910 al 1930 il Crescent fu una anche scuola per ragazze – si lanciò da un balcone…
Gli altri spettri scopriteli voi: il Crescent Ghost Tours, che vi porta a scoprire l’hotel più infestato d’America, si svolge tutti i giorni e inizia alle 19.30. Il biglietto costa 21 dollari e 50, 8 dollari per i bambini sotto i 9 anni.