DATA: 07 Giugno 2013
FONTE: http://www.voceditalia.it
AUTORE: Redazione
Diffuse le fotografie che dimostrano i segni dell’impatto.Aereo contro Ufo? Il 4 giugno 2013 le agenzie di stampa cinesi hanno diffuso la notizia che un Boeing 757 della compagnia Air China, che stava volando nella tratta da Chengdu a Guangzhou, mentre si trovava ad una quota di 26 mila piedi (circa 8.000 metri), fu colpito da un oggetto sconosciuto.
L’incidente, del tutto simile ad un altro avvenuto nel 2008 negli Stati Uniti, è avvenuto dopo 20 minuti dal decollo, senza causare feriti tra i passeggeri e i membri dell’equipaggio. Secondo le agenzie di stampa, il Boeing 757 era decollato alle ore 10:11 del mattino (ora locale) dall’aeroporto Shuangliu di Chengdu e dopo circa 20 minuti di volo, dopo che si è verificato il problema, l’aereo è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto Shuangliu.
I piloti del Boeing 757, hanno comunicato alla torre di controllo di voler atterrare per un “guasto meccanico“, ma uno dei passeggeri del volo, dopo essere sceso dall’aereo, ha scattato delle foto del velivolo a terra e le immagini hanno dimostrato una causa ben diversa dal presunto guasto meccanico.
Il muso dell’aereo, infatti, era visibilmente danneggiato, come se avesse subito l’impatto, quindi l’urto con un altro velivolo.
Le autorità aeroportuali hanno immediatamente aperto una inchiesta ed hanno appurato che si è trattato di un impatto con un volatile. Ma visto il diametro sembrerebbe che la causa è molto diversa: un UFO?