DATA: 28 Agosto 2013
FONTE: http://social-news.net1news.org
AUTORE: Angelica Rossi
Un fotografo dilettante ha pubblicato un video inquietante ripreso dalla riva del lago di Loch Ness, che potrebbe dar ragione a coloro che credono nei racconti di un mostro che vive sotto la superficie di quelle acque.
Un fotografo dilettante ha pubblicato un video inquietante ripreso dalla riva del lago di Loch Ness, che potrebbe dar ragione a coloro che credono nei racconti di un mostro che vive sotto la superficie di quelle acque. Il filmato, fatto da David Elder a Fort Augustus, all’estremità sud-ovest del lungo specchio d’acqua nel nord della Scozia, mostra una lunga onda, apparentemente causata da un qualche tipo di disturbo sulla superficie del lago. Il 50enne appassionato di fotografia insiste che l’unica cosa che avrebbe potuto provocare l’onda ‘anomala’, è ‘un oggetto nero e solido sotto l’acqua‘.
L’immagine ripresa dal signor Elder
Il signor Elder, di East Kilbride nel Lanarkshire, è stato in grado di scattare foto e fare un video della misteriosa scena. “Eravamo stati al molo di Fort Augustus e stavo facendo una foto ad un cigno, al momento“, ha detto. “Con la coda dell’occhio destro ho ho visto una zona nera di acqua lunga circa 15 piedi (4,572 metri ndr), che ha formato una specie di onda. Sono convinto che questa è stata causata da un oggetto nero e solido sotto l’acqua. La superficie dell’acqua era molto calma e non c’erano increspature; quando è venuta fuori l’onda non c’era nessun’altra attività in acqua. La superficie del lago è stata sicuramente mossa da qualcosa di solido che ha creato l’onda. Sembrava il tipo di onda creata da una tavola da windsurf, ma non c’era nessuno sul lago, al momento, nessuna barca, niente di niente. Il movimento si è verificato lateralmente. E’ una cosa che proprio non riesco a spiegarmi“.